M. +39 3284405206 info@capitanmorgan.it
  • Home
  • Gli gnocchi al sapore di mare

Gli gnocchi al sapore di mare

Gli gnocchi al sapore di mare

Piccola lingua di terra regalata al mare, l'isola di Ventotene sa regalare straordinarie golosità a chi si appresta a scoprirne ogni sua peculiarità che non siano solo i fondali, le calette e l'archeologia.

Gli gnocchi al sapore di mare ne sono un esempio lampante e ovviamente goloso.

Mettere in una padella olio extra vergine d’oliva, rosolare uno spicchio d’aglio con un pizzico di peperoncino, aggiungere 3 pomodorini tipo pachino, alcuni tentacoli di polipo precedentemente lessati e 10 code di gambero scottate. Far sfumare con sale e mezzo bicchiere di vino bianco e nel frattempo cuocere 500 grammi di gnocchi di patate.

Aggiungere a freddo il sugo di pesce e 150 gr di ricotta laziale, far saltare in padella a fuoco vivo e spolverare, infine, con una generosa manciata di prezzemolo.

Tags: ricette ventotene

Stampa

GO TO TOP

ISCHIA Meteo

Logo pirata Calendario partenze