M. +39 3284405206 • info@capitanmorgan.it
Ischia: Il Castello Aragonese
Foto di Luigi Irace

L'Isola d'Ischia

Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia per le tante e continue scoperte che riserva a chi è veramente intenzionato a conoscerla a fondo.

Quest'isola, di forma trapezoidale, di circa 46 chilometri quadrati, con uno sviluppo costiero di circa 34 chilometri, gode di una tra le più privilegiate posizioni geografiche del mondo ed è uno dei luoghi più favoriti dal punto di vista climatico. In essa spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo (la cui vetta raggiunge i 789 metri s.l.m.), creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di passeggiate ed escursioni.

Miniere d'oro nel sottosuolo ed eccellenze locali

L'isola d'Ischia, di origine vulcanica, racchiude nel suo sottosuolo autentiche "miniere d'oro" per la straordinaria efficacia curativa dei suoi otto bacini termominerali e delle sue ancor più numerose sorgenti, stufe, fumarole ed arene.

Forio è, tra i sei Comuni, quello più amato "al naturale", dove bellezza, storia, turismo e poesia vanno d'accordo. Salendo in collina si incontra Serrara Fontana, dotata di un fascino agreste e di immensi panorami dal cui belvedere si ammira il suggestivo promontorio di Sant'Angelo con le sue due piccole baie: una gemma invidiata da tutto il mondo!

Famosa altresì per le sue acque termali, i suoi scorci, le sue pinete, il suo mare e la completezza dei soggiorni abbinabili ad una sapiente e saporita cucina mediterranea e al calore delle sue genti, l'Isola Verde è anche la storica base d’armamento delle navi della Capitan Morgan.

📍 GIRO DELL'ISOLA
CON SOSTA A SANT'ANGELO

(Dettagli in calendario partenze)

Partenza dai principali approdi (Forio, Lacco Ameno, Casamicciola, Ischia Porto). Nel corso dell’incantevole circumnavigazione, sbarco al porto di Sant’Angelo (caratteristico ed esclusivo Borgo) e sosta a terra di un’ora.

📍 GIRO DELL'ISOLA
CON SOSTA A ISCHIA PONTE

(Dettagli in calendario partenze)

Partenza dai principali approdi (Forio, Lacco Ameno, Casamicciola, Ischia Porto). Durante la navigazione, sbarco al molo di Ischia Ponte (centro storico dominato dal famoso Castello Aragonese) e sosta a terra di un’ora.

📍 GIRO DELL'ISOLA
CON SOSTE PER LA BALNEAZIONE

(Dettagli in calendario partenze)

Partenza in motonave da Forio, Lacco Ameno e Casamicciola (da Barano e Ischia Porto incluso transfer in minibus per l'imbarco). Circumnavigazione con soste dedicate ai bagni in mare nelle baie più belle, selezionate dal Comandante in base al meteo.

📍 VIVI IL MARE
CON LA NINFA CALYPSO

Intera giornata con bagno e degustazione

(Dettagli in calendario partenze)

Emozionante tour completo a bordo della motonave Calypso, dotata di carena in parte trasparente per osservare i fondali. Include transfer da/per hotel, soste per la balneazione, una tappa nel Golfo di Genito (Procida/Vivara) e sosta a terra di un'ora in un borgo.

Durante la navigazione l'equipaggio offrirà un dolce tradizionale, aperitivo, spuntino casereccio, vino locale e un piccolo omaggio di bellezza. Portate solo costume, telo e crema solare!

Gli itinerari riportati nei programmi possono subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore.

Ricette

Il calamaro imbottito

Il calamaro imbottito

La cucina dell'Isola d'Ischia è caratterizzata soprattutto da ricette a base di prodotti agricoli...

Il liquore alla rucola

Il liquore alla rucola

Ischia, l’ "isola verde" nel cuore del golfo di Napoli, è famosa anche per la produzione del...

Il pescespada all'ischitana

Il pescespada all'ischitana

Ogni giorno attorno ad Ischia si pesca dell’ottimo e vario pesce, grazie alla posizione...

Il coniglio all'ischitana

Il coniglio all'ischitana

Ai meno ferrati in materia sembrerà invero assai strano ma sull’isola d’Ischia il piatto tipico...

ISCHIA Meteo