Home - News - I Giardini di Augusto a Capri

I Giardini di Augusto a Capri

I Giardini di Augusto sono una delle principali attrazioni del comune di Capri e offrono una splendida vista a 180° di molte delle principali attrattive dell’isola stessa come I Faraglioni, Via Krupp e la Baia di Marina Piccola, il Monte Solaro e Via Krupp.
 
Proprio il famoso magnate tedesco dell’acciaio diede inizialmente il nome a queste terrazze dove pullulano piante e fiori tipici della flora locale rappresentandone in sostanza un vero e proprio giardino botanico; successivamente, il consesso municipale decise di intitolare il tutto al primo imperatore romano verso la fine degli anni ’20 del XX sec..
 
Al loro posto Krupp intendeva realizzare la sua villa personale anche in considerazione del suo sistematico soggiornare presso il vicino Hotel Quisisana dove alloggiava in una suite.
 
Tra le peculiarità dei Giardini anche la presenza di un monumento dedicato a Lenin che visse proprio a Capri nel 1908, ospite di Gor’Kij: realizzato dal Manzù, fu a questi commissionato dall’Ambasciata sovietica a Roma dopo che il Comune ne approvò l’apposizione e si compone di diversi blocchi di marmo sovrapposti fino ad unì’altezza di 5 metri con in vetta scolpito un suo volto.
 
Una passeggiata per questi coloratissimi giardini, anche nel pieno di una calda giornata estiva, potrà regalare attimi di calma e intenso piacere: l’accesso è a pagamento ed il costo di appena 1,00 euro.
 
Capitan Morgan raggiunge Capri il Martedì, Giovedì, Venerdì (anche da Sant'Angelo, alle 08:40) e Domenica partendo da Forio (08:40), Lacco Ameno (08:50), Casamicciola (09:00) e Ischia (09:20) - rientro da capri alle 17:20.
 
 
.

Pubblicata Giovedi 06/08/2020 alle 07:55:00

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax

Prenotazione clienti individuali