FAQ
Informazioni sulle attività e la programmazione di Capitan Morgan Srl possono essere reperite presso le Biglietterie Sociali, le Biglietterie di Scalo, consultando il sito www.capitanmorgan.it o inviando una mail agli indirizzi info@capitanmorgan.it e commerciale@capitanmorgan.it oppure presso la rete di assistenza delle Agenzie di Viaggi e Tour Operator accreditati.
Biglietti per le gite e i collegamenti di Capitan Morgan Srl possono essere acquistati presso le Biglietterie Sociali, le Biglietterie di Scalo oppure presso la rete di assistenza delle Agenzie di Viaggi e Tour Operator accreditati.
Non è previsto nessun costo aggiuntivo per l’acquisto in prevendita dei titoli di viaggio e la Compagnia invita l’Utenza a provvedere con giusto margine a procurarsi le carte di imbarco onde scongiurare l’impossibilità di concedere l’accesso alle Unità in partenza per raggiunto limite di capienza.
I Voucher e le Prenotazioni Hotel non rappresentano titoli d’imbarco e non ne danno diritto: vanno pertanto cambiati anche nei giorni precedenti o con almeno 30’ di margine sulla partenza. Trascorso tale termine la Compagnia si riserva il diritto di negare l’accesso a bordo.
E’ possibile richiedere il tempo di percorrenza medio di una gita e di un collegamento presso le Biglietterie Sociali/di Scalo in quanto questi dati variano in funzione dell’approdo di partenza, di quello di arrivo, dell’unità impiegata e delle condizioni meteo-marine.
Tutte le Biglietterie di Scalo e le Biglietterie Sociali permettono l’acquisto dei biglietti d’imbarco con pagamento a mezzo carta di credito (sono accettate le principali) e/o bancomat.
Qualora il porto di partenza non disponga di una Biglietteria Sociale/di Scalo e sia previsto l’acquisto a bordo dietro il pagamento anche del diritto di esazione, questo potrà essere effettuato unicamente in modalità contanti.
E’ possibile richiedere la fattura di un biglietto solo al momento dell’acquisto se si è scelto di comprare presso le Biglietterie Sociali/di Scalo. Se si sceglie di acquistare un biglietto presso la rete di assistenza di un’Agenzia di Viaggi o di un Tour Operator accreditati, questa va a loro richiesta.
Esistono riduzioni e prezzi speciali per gruppi: il dettaglio potrà essere richiesto inviando una mail a commerciale@capitanmorgan.it oppure richiedendo informazioni alle Biglietterie Sociali/di Scalo o ancora informandosi presso la rete di assistenza di un’Agenzia di Viaggi o di un Tour Operator accreditati.
Passeggeri a Mobilità Ridotta (PMR) sono i benvenuti a bordo delle unità Capitan Morgan Srl come si evince da quanto riportato nell’apposita sezione del sito: Flotta-Accesso PMR. A loro sono riservate particolari tariffe che possono essere riscontrate nella sezione del sito: Programmazione-Tabella Prezzi 2021.
I biglietti di Capitan Morgan Srl non sono personali né nominativi bensì “al portatore” e pertanto un tagliando valido per l’utilizzo di uno dei servizi della Compagnia possono tranquillamente essere ceduti a terzi.
Tale possibilità è negata nel caso di un tagliando emesso a “Tariffa per Residenti” che viceversa è nominativo e pertanto non cedibile: in questo caso il Passeggero è tenuto a presentarsi all’imbarco con un documento di identità in corso di validità che ne dimostri l’effettiva possibilità di avvalersi della tariffa preferenziale ridotta.
Capitan Morgan Srl identifica Passeggeri a Mobilità Ridotta (PMR) i ciechi (con regolare tesserino da esibire al momento dell’acquisto del biglietto) e le persone diversamente abili con riconoscimento “a vista” da parte degli addetti alla Biglietteria.