Home - News - L'incanto della spiaggia del Postino a Procida

L'incanto della spiaggia del Postino a Procida

Fra le spiagge di Procida una delle più belle è senza dubbio la spiaggia del Pozzo Vecchio, sul versante occidentale, che si costeggia, durante il giro dell’isola, dopo la sosta di due ore al porto di Marina Grande.
 
E' chiamata anche la Spiaggia del Postino: è qui infatti che fu girata una delle scene più intense del celebre ed omonimo film del 1994, quella in cui Mario (Massimo Troisi) e la bella Beatrice (Maria Grazia Cucinotta) si incontrano e si innamorano per la prima volta.
 
Scendendo per la strada che costeggia il cimitero, caratterizzato da una serie di piccole costruzioni e cupole che richiamano l’architettura tipica isolana, si raggiunge la piccola e accogliente baia a forma di ferro di cavallo, in gran parte spiaggia libera. La sabbia della Spiaggia del Pozzo Vecchio, come tutte le spiagge di Procida, ha un colore scuro, che ne ricorda l’origine vulcanica, una caratteristica che regala allo sguardo un gioco di contrasti unico, rendendo l’azzurro del mare ancor più intenso. 
 
Una volta stesi al sole, che in questa spiaggia di Procida sembra non tramontare mai, le ore trascorrono lente tra lunghi bagni immersi in un paesaggio naturale incontaminato, romantiche passeggiate e una chiacchierata con gli amici al piccolo bar dello stabilimento, dove ripararsi nei momenti più caldi.
 
Capitan Morgan opera il Giro di Procida con sosta libera di due ore alla Marina Grande ogni martedì e giovedì e i porti e gli orari di partenza della gita sono Forio (14:30), Lacco Ameno (14:40), Casamicciola (14:50) e Ischia (15:10) con sosta a terra al porto di Marina Grande tra le 16:00 e le 18:00, orario di ripartenza. Il costo è di Euro 21,50 per gli adulti e di euro 15,00 per i bambini 04/12 anni (il costo include sempre la tassa di sbarco).
 

.

Pubblicata Domenica 08/09/2019 alle 09:55:00

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax