Home - News - Sicurezza e Pronto Intervento a bordo, i medicinali della Tabella A

Sicurezza e Pronto Intervento a bordo, i medicinali della Tabella A

Capitan Morgan informa che, in ottemperanza a quanto imposto dalla vigente normativa in materia (navi di stazza lorda superiore a 10 tonnellate, DM 25 Mggio 78 n. 279 integrata dal Medico del Porto di Napoli), a bordo di tutte le Unità della Flotta sono presenti le Cassette Mediche con medicinali di pronto impiego ed uso in caso di necessità.
Nello specifico, come più volte riportato anche sull’organo ufficiale di comunicazione della Compagnia, capitanmorgan.it, nessun marittimo impegnato a bordo è autorizzato a cedere - ai Passeggeri che ne facessero richiesta - prodotti da banco con principi attivi riconducibili ad analgesici ed antispastici se non quelli riportati in quella che è identificata come “Tabella A”, riportata nel pdf scaricabile in allegato.
Qualora ciò dovesse accadere per evidente necessità, a completa e totale responsabilità del Passeggero stesso, il Personale di bordo potrà far riferimento a quanto contenuto nella Cassetta Medica e preventivamente è tenuto comunque a chiedere se tale sostanza è stata mai precedentemente assunta, se ci sono delle intolleranze e/o delle allergie di cui lo stesso è a conoscenza.
Tutti i Comandanti in servizio a bordo delle Unità di Capitan Morgan hanno frequentato il corso Medical Care stabilito dalla STCW e possono pertanto prestare il primo soccorso.

Pubblicata Giovedi 12/02/2015 alle 15:44:11

Medicinali Tabella A.PDF

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax