Home - Chi siamo - Comandanti - Buono Giuseppe

Scheda Comandante

C.te Buono Giuseppe

Luogo e data di nascita
Barano d'Ischia (Na), 30/06/1973
Grado
Comandante
Info

Orgoglioso figlio dell’Isola d’Ischia, il Capitano Buono ha i natali nel comune di Barano, dalle cui verdi colline si perde lo sguardo verso lo sconfinato Sud del Mediterraneo.

La sua famiglia da sempre è legata al mare e soprattutto ha lungamente segnato l’imprenditoria marittima di Ischia unendo il proprio nome già con il padre Benito a importanti aziende che hanno garantito i collegamenti sia per la terraferma che turistici arrivando a rappresentare anche adesso un punto fermo di Capitan Morgan e non solo.

Sposato e padre di una bambina e due maschietti ha nel primo di questi , omonimo del nonno, un sicuro appassionato di mare visto che evidenzia innata passione per l’attività paterna.

Ha navigato in lungo e in largo per il Mediterraneo all’indomani del diploma Superiore del ’91 ma già nel 1988, al seguito del Capitano Russo, ebbe modo di seguire le fasi di costruzione della M/N Ischiamar nei cantieri di Fano, cosa che lo stregò letteralmente. E’ stato sempre impegnato al timone delle Unità in Flotta nelle Società di famiglia, cosa che gli ha permesso di affinare la conoscenza delle coste italiane dalla Sardegna alle isole Tremiti, dalle Eolie alle Egadi…

Grande appassionato di navigazione a vela e appunto buon velista, non perde occasione per chiudersi nella lettura delle avventure di velisti soprattutto francesi narrate nei libri di navigazione in solitaria, cosa che lo porta ad ammirare particolarmente Paul Cayard.

La sua idea del mare si racchiude in questa frase: “lo adoro per la sua forza, la sua bellezza, la sua imprevedibilità, la bizzarria del suo umore: un momento calmo e tranquillo e subito dopo arrabbiato e crudele… La vela poi assomiglia molto ad un arcobaleno: è come un lungo ponte che ti permette di attraversare il mare per raggiungere i tuoi sogni, i tuoi desideri più profondi…”

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax