Home - Chi siamo - Comandanti - Russo Nicola

Scheda Comandante

C.te Russo Nicola

Luogo e data di nascita
Ischia (Na), 19/05/1950
Grado
Comandante
Info

Il Comandante Russo, sposato e padre di tre figli, è un uomo di mare forgiato tra i flutti di tutti gli Oceani del mondo avendo per tanti anni prestato servizio su navi da carico in servizio su tratte in ogni angolo del globo e questo impiego non ha soltanto forgiato il suo carattere ma anche le sue abilità. Suo padre, Giuseppe, e il padre del Comandante Conte, Michelangelo, a metà del XX sec., legati da profonda amicizia, avevano piccole imbarcazioni con le quali portavano in giro i turisti tra Ischia, Procida e Capri in cui si intravedevano le prime linee di quella che è diventata successivamente viva costola della Capitan Morgan S.p.A..

Dopo che a soli 28 anni e senza un oceano che avesse per lui ancora segreti decide di riavvicinarsi a casa e oggi è uno dei soci di Capitan Morgan S.p.A. ma non lascia mai la sua antica passione per il mare vissuta da protagonista: pur potendo pilotare tutte le unità della flotta è spesso impiegato a bordo dell’ammiraglia, la Ischiamar III mentre nei mesi invernali rimane “in allenamento” a bordo delle unità di Medmar Navi, traghetti che garantiscono i collegamenti tra la terraferma e l’isola d’Ischia dove spesso, tra i marosi propri della stagione, v’è bisogno di scelte e guida esperte.

Il pensiero del Comandante Russo sul mare è lapidario: “E’ come una donna, se l’accarezzi ti ama ma se la sfidi sei morto !”…

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax