Home - Chi siamo - Comandanti - Conte Giuseppe

Scheda Comandante

C.te Conte Giuseppe

Luogo e data di nascita
Casamicciola Terme (Na), 09/03/1949
Grado
Comandante
Info

Il Comandante Conte è sposato e ha una famiglia interamente votata alla sacrificata vita di mare: entrambi i suoi due figli hanno infatti abbracciato anche loro l’arte marinaresca con il primo imbarcato come marinaio a bordo della flotta Capitan Morgan S.p.A. ed il secondo che è a bordo di una nave della importantissima Carnival Cruise impegnata nella navigazione crocieristica in ambito caraibico con il grado di 2° Ufficiale di Coperta.

Suo padre, Michelangelo, e il padre del Comandante Russo, Giuseppe, a metà del XX sec., legati da profonda amicizia, avevano piccole imbarcazioni con le quali portavano in giro i turisti tra Ischia, Procida e Capri in cui si intravedevano le prime linee di quella che è diventata successivamente viva costola della Capitan Morgan S.p.A.. Ha navigato per gli oceani di tutto il mondo sulle dure navi da carico, ricoprendo vari incarichi: esperienze profondamente formative.

Gran conoscitore del Mar Mediterraneo è stato tra gli scopritori della M/N Calypso e tra coloro che fortemente vollero l’arrivo di questa particolare unità nel Golfo di Napoli dove tutt’ora è l’unica a poter contare ben otto visori sulla pavimentazione che permettono di poter vedere i fondali di questo tratto d’Italia quando le condizioni meteo marine e di luce lo consentono.

Il Comandante Conte non ama molto parlare del mare, se gli si chiede cosa è per lui quell’immensità blu ti risponderà che preferisce scrutarlo in silenzio per rispetto…

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax